I tuoi sollevatori sono sicuri?

 

 

Controllo di sicurezza dei 

sollevatori per veicoli.

 

I sollevatori per veicoli sono un’attrezzatura di lavoro indispensabile per la tua impresa di autoriparazione, e sono assoggettati ad una serie di prescrizioni molto severe per il loro mantenimento in condizioni di sicurezza, prescrizioni sulle quali vi è spesso confusione per mancanza di informazioni chiare ed accessibili.

 

Ti piacerebbe conoscere i veri obblighi sul controllo di sicurezza dei sollevatori per veicoli?

 

Ti piacerebbe adempiere in maniera completa ed economica agli obblighi sul controllo di sicurezza dei sollevatori per veicoli?

 

Ti piacerebbe dormire sonni tranquilli evitando sanzioni amministrative e penali in caso di infortunio?

 

Ti piacerebbe affidare tali lavori ad organizzazioni specializzate che, in modo professionale e competente, possono svolgere tali attività?

 

 

Falone Attrezzature, socio CARTESIO TEAM è in grado di fornire una gamma completa di servizi (consulenza, informazioni, formazione, controlli delle attrezzature) per mantenere i tuoi sollevatori per veicoli, in condizioni di sicurezza nel tempo, prevenendo rischi per te e per i tuoi collaboratori, in pieno accordo alle prescrizioni di legge.

 

Il primo passo per affrontare correttamente la sicurezza dei tuoi sollevatori è quello di informarsi per conoscere gli obblighi fondamentali, le responsabilità per il datore di lavoro e le varie attività collegate

 

Per maggiori informazioni potete contattare

Falone Attrezzature

al n° 085-9790004 oppure inviare una mail a amministrazione@faloneattrezzature.it

 

 

I tecnici Falone Attrezzature, dispongono della professionalità e della competenza necessaria per effettuare i controlli di sicurezza dei sollevatori, ed operano sulla quasi totalità dei sollevatori presenti presso le officine, anche di diversi costruttori.

 

Per garantire la competenza dei propri tecnici, Falone Attrezzature partecipa a specifici percorsi formativi organizzati dai costruttori di attrezzature e da CARTESIO TEAM.

 

 

01-12-12_Corso controllo sollevatori_foto di gruppo.JPG11-12 Gennaio 2013_CARTESIO_Corso sollevatori a PESCARA.jpg12-07-13_Formazione sicurezza_Ferraresi.jpeg20130112_0906002.jpg23-03-13_FORNOVO_corso controllo sollevatori_1.jpg23-03-13_FORNOVO_corso controllo sollevatori_2.jpg30-11-12_corso controllo sollevatori_Test di ingresso2.jpgCAMBIAUTOMATICI.jpgCAMBIOAUTOMATICO.jpgCORSI.gifCORSOCAMBIAUTOMATICI.pngCORSOLAVACAMBI.jpgCORSOMAXISYS.pngFLYERMAXISYS.pngFLYERMAXISYSAUTEL.pngTEXA-EDU.pngTEXAEDU.png

 

I Nostri Tecnici sono:

 

 

L’utilizzo di sollevatori per veicoli non sicuri (per uso improprio, per assenza di manutenzioni, per assenza di controlli di sicurezza, ecc.) purtroppo è frequente; quando “cede” un sollevatore, le conseguenze possono essere molto gravi; a seguire un filmato su you tube che ti farà riflettere.

 

 

Il controllo di sicurezza dei sollevatori per veicoli, non va’ inteso  come una mera attività formale per soddisfare una prescrizione di legge, ma come una attività preventiva finalizzata a prevenire infortuni sul luogo di lavoro e sanzioni (spesso molto pesanti) di tipo amministrativo e penale sul datore di lavoro.


Falone Attrezzature inoltre è una società certificata UNI EN ISO 9001:2008, ulteriore garanzia di professionalità e qualità del servizio svolto.

 

A prescindere dalle cause e dalle motivazioni che hanno portato a questa situazione, resta il fatto che in assenza di regole chiare, chi ci rimette di più è l’imprenditore/datore di lavoro in quanto a fronte di obblighi sulla sicurezza e sanzioni in caso di inadempimenti, spesso non riceve chiare indicazioni su come assolvere ai suoi obblighi.

  

Ulteriori informazioni sul sito Cartesio Team